Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Toyo Tires si conferma partner dei Campionati UCI

28 settembre 2021

Il produttore giapponese di pneumatici Toyo Tires rinnova il suo sostegno alla Coppa del Mondo di ciclocross UCI per la prossima stagione 2021-2022. Insieme all' UCI, Flanders Classics e gli altri partner principali lavoriamo per consolidare il crescente richiamo internazionale di questo sport esclusivo.

La Champions League del ciclocross

Nonostante i tempi incerti e turbolenti, Toyo Tires ha registrato una forte crescita negli ultimi anni.  In parte grazie alla sua presenza di spicco nella “Champions League” del ciclocross, il marchio ha goduto di una maggiore visibilità. La partnership con le gare di ciclocross ha permesso ai consumatori e alle aziende di scoprire i valori e le qualità dell'azienda e dei prodotti Toyo Tires.

La Coppa del Mondo di ciclocross UCI è il momento clou di questo sport. Il campionato, suddiviso in 16 appuntamenti in tutto il mondo, rappresenta l'evento più seguito del ciclocross.  L'organizzatore, Flanders Classics, stima oltre 150 milioni di spettatori, sia dal vivo che sul piccolo schermo.  Un vero e proprio coinvolgimento dei fan sarà di nuovo possibile a partire dalla prossima stagione: si prevede, infatti, la partecipazione del pubblico (nel rispetto delle normative COVID).

 

Lo slancio commerciale di Toyo Tires

Con i recenti investimenti in un nuovo centro europeo di ricerca e sviluppo a Düsseldorf, in Germania, e l'avvio di un nuovo stabilimento di produzione in Serbia, Toyo Tires persegue le sue ambizioni di crescita in Europa. Steven Laurijssen, amministratore delegato di Toyo Tires Benelux, in merito alla rinnovata partnership, ha commentato: “Siamo felici di affiancare la partnership di Toyo Tires a questo campionato di ciclocross al nostro attuale slancio commerciale.  Proprio come nel settore degli pneumatici, si può vincere solo attraverso prestazioni elevate e costanti”.

Nel mondo del ciclismo, oltre al ciclocross, Toyo Tires sostiene anche le competizioni di BMX e mountain bike.

News