E-Balance
|
|||
Stabilità di profilo del battistrada
Gli pneumatici che utilizzano la tecnologia e-balance mostrano una migliore stabilità del profilo del battistrada, che si traduce in una minore manutenzione rispetto agli pneumatici convenzionali. La maggiore linearità del raggio del battistrada consente un miglioramento nella forma dell'impronta, che significa usura più regolare e quindi maggiore durata. La deformazione sul bordo della cintura viene ridotta circa del 30%, contribuendo a migliorare ulteriormente la stabilità del profilo del battistrada.
|
|||
Simulazione del comportamento del veicolo Autocarro blu: e-balance |
|||
Stabilità di profilo del tallone Gli pneumatici che utilizzano la tecnologia e-balance presentano una maggiore rigidità del tallone, che si traduce in una migliore stabilità del profilo dello stesso. Questo porta a una riduzione dell'usura irregolare e a una maggiore durata. Il profilo nella zona del tallone mantiene la stabilità anche dopo interventi di manutenzione. La maggiore rigidità del tallone viene ottenuta utilizzando un nucleo ad alta rigidità, che viene poi circondato da gomma estremamente rigida. Anche nella zona del riempitivo del tallone viene usata una gomma a bassa formazioni di calore. La deformazione sul bordo del rivestimento viene così ridotta di circa il 20% rispetto agli pneumatici convenzionali.
|
|||
Simulazione E-balance utilizza quattro tecnologie di simulazione. Usura irregolare dello pneumatico, variazione del profilo dello pneumatico, rumorosità del battistrada e manovrabilità del veicolo. Tutti questi aspetti vengono accuratamente analizzati per capire come si influenzano reciprocamente. Questa nuova tecnologia di simulazione consente di ottimizzare il disegno dello pneumatico con una maggiore accuratezza rispetto al passato. |
|||
resistenza al rotolamento: e-balance rispetto a pneumatici convenzionali
|