News
TOYO TIRES partecipa alla 24 ore del Nürburgring
31 maggio 2021
La TOYO TIRE Corporation (sede centrale: Itami City, prefettura di Hyogo, presidente e CEO: Takashi Shimizu, di seguito, TOYO TIRES) annuncia che parteciperà alla "24 Ore del Nürburgring" (49° ADAC TOTAL 24h-Rennen) in Germania dal 3 al 6 giugno 2021.
La 24 ore del Nürburgring è una delle gare di endurance più impegnative al mondo. Con due tracciati, quello del Gran Premio di F1 e il Nordschleife, il Nürburgring gode di fama internazionale. Con oltre 300 metri di dislivello e più di 70 curve nei suoi 25 km, il circuito dell'Eifel rappresenta una sfida unica. Il microclima montano espone i piloti della 24H a cambiamenti meteorologici inattesi che complicano la loro strategia di gara. Ottenere le massime prestazioni per 24 ore in condizioni imprevedibili, mette alla prova sia l'auto che il pilota e offre a TOYO TIRES l'opportunità di testare i suoi pneumatici in condizioni estreme.
Nel 2021, TOYO TIRES parteciperà nuovamente alla gara con NOVEL Corporation*1 (sede centrale: Gifu City, prefettura di Gifu, presidente: Taku Watanabe; di seguito, NOVEL racing). La collaborazione iniziata nel 2020 è stata rinnovata per l'edizione attuale della gara, in seguito a un accordo di partnership firmato lo scorso anno. TOYO TIRES ha realizzato gli pneumatici per le auto TOYOTA Supra GT4 e LEXUS RC F, che saranno presentate da NOVEL racing e Ring Racing*2.
*1 NOVEL Corporation: la società giappone specializzata in LEXUS produce e distribuisce componenti ad alte prestazioni per il modello LEXUS "F". Partecipa alla gara dal 2016 e ha ottenuto il secondo e il terzo posto nella classe SP8 nel 2018.
*2 Ring Racing : il tuner che realizza auto da corsa vicino al Nürburgring da oltre 10 anni.
Nella "Nürburgring Endurance Series" di quest'anno, tenutasi sul tracciato del Nordschleife, la TOYOTA Supra GT4 si è classificata seconda della classe nel secondo turno, mentre la LEXUS RC F è arrivata prima della classe nel terzo turno. Entrambe le auto da corsa supportate da TOYO TIRES iniziano la 24H con dei buoni risultati.
ll motorsport migliora le prestazioni degli pneumatici a livello globale perché include nello sviluppo del prodotto dati oggettivi ed esperienziali derivanti dall'uso estremo.
A sinistra: LEXUS RC F A destra: TOYOTA Supra GT4
Una nuova società per consolidare le vendite in Europa
Toyo Tire ridisegna il suo business in Europa
Open Country OE del nuovo Mitsubishi Outlander PHEV
Toyo Tires sul il top di gamma di Mitsubishi
Open Country OE del nuovo Toyota Land Cruiser 250
Open Country ATIII equipaggia il nuovo modello
Auto Express premia Proxes Comfort
Riconoscimento per Proxes Comfort
Racing sostenibile con Toyo Tires
Uno slick 90% sostenibile in gara
Ampudia e Toyo Tires vincono il 37esimo SCORE San Felipe 250
Terza vittoria di fila in uno SCORE per Toyo Tires
TOYO PROXES Comfort ottiene di nuovo la valutazione "Buono".
TOYO PROXES Comfort valutato di nuovo "Buono"
Medaglia d'oro per il Presidente & CEO di Toyo Tires
Serbian Golden Order of Contribution award.
Toyo Tires presenta Open Country ATIII
Arriva il nuovo pneumatico 4x4 all-season