Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Toyo al Baja 500 in Messico

10 giugno 2013

I piloti Toyo al 1° e al 2° posto

Robbie Gordon ha vinto le 501 miglia della Tecate Score Baja 500 con il suo Chevrolet Trophy Truck equipaggiata con i pneumatici Toyo. Gordon ha completato la gara col tempo di 10 ore, 4 minuti e 36 secondi.

Al primo posto già nelle qualifiche, Gordon ha avuto un incidente nelle prime fasi di gara quando ha colpito un ostacolo nascosto dalla sabbia a oltre 140 km/h. Nonostante ciò, il veicolo non si è danneggiato e Gordon ha messo in campo tutte le proprie abilità di guida ed ha capitalizzato i problemi meccanici che hanno afflitto Voss prima, e Menzies dopo. Il ritiro di Menzies per la rottura della trasmissione ha portato a una sfida con Baldwin con il quale si è alternato al primo posto di gara per centinaia di miglia. La svolta si è avuta poco prima dell'ultimo pit stop, a 100 miglia dal traguardo, con la rottura di un piccolo bullone sul pedale del freno, che ha costretto Baldwin a rallentare.

“Non posso che elogiare i pneumatici Toyo per la corsa di questo weekend”, ha detto Gordon: “Ci hanno permesso di vincere la gara e di far arrivare BJ secondo; ma c'è anche l'altra nostra macchina, Justin Matney di RPM Offroad. Abbiamo vinto la Classifica Generale, il Truck Trophy, la Classe 1, la Classe 8... tutte con pneumatici Toyo. Voglio ringraziare la Toyo per aver dato la possibilità a tutto l'RPM Team di unirsi alla nostra grande famiglia. Sono entusiasta di avere un partner così vincente... è stato un weekend bellissimo.”

Al secondo posto, dopo aver condotto la gara per più di cinque ore, B.J. Baldwin. Il suo Chevrolet Trophy Truck ha tagliato il traguardo con 9 minuti e 5 secondi di ritardo. Baldwin, vincitore dell'edizione del 2012 del Baja 1000, un po' deluso per l'esito finale della gara, ha commentato: “Sono stato ad un passo dal vincere la Baja 500 di quest'anno... I miei Toyo hanno funzionato alla perfezione. Abbiamo avuto una grande tenuta per tutta la gara e non ho mai avuto problemi.”
Entrambi i piloti usano pneumatici Toyo Open Country M/T. I pneumatici Toyo Open Country M/T sono stati montati anche sul “truggy” di Justin Matney del team RPM Offroad, che ha vinto nella Classe 1 con il tempo di 11 ore, 16 minuti e 5 secondi.

“È stata una passeggiata, senza problemi e zero forature. Una vera e propria prova di forza per Toyo”, ha confermato Matney. “Il nostro più grande problema è stata la polvere. Ce n'era davvero tanta laggiù, ma sono felice di essere qui, primo, grazie a Speed Energy, a RPM e ai pneumatici Toyo. Non potrò mai ringraziare abbastanza questi ragazzi. Ho proprio voglia di provare anche la 1000 miglia.”

Nel complesso, i pneumatici Toyo hanno conquistato il 1° e il 2° posto in classifica generale, insieme con le vittorie in Classe 1 e Classe 8 nel Trophy Truck Special.

 


 

News