Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Opel Dakar Team presenta: "We'll be Back"

29 novembre 2013

Uno spot con un rally in stile medievale

Il team Opel Dakar, che ha recentemente firmato con Toyo Tires, ha girato un spot promozionale che vede la loro auto da corsa Opel Mokka trasportata nell'Italia del XVI secolo.

Il conducente, Szalay Balázs, provando l'auto in un deserto, si ritrova con un problema tecnico che ferma l'auto mentre il fumo invade la cabina di guida. Szalay e il copilota László Bunkocziget escono per verificare il problema e, mentre sono fuori dalla macchina, Szalay si accorge di un problema con il suo orologio. Quando il fumo si dirada, si ritrovano nel bel mezzo di un borgo medioevale italiano. La presenza della loro macchina "diabolica" provoca paura e urla, e uno dei locali prende le armi contro di loro. Szalay e László saltano velocemente in auto, prima di essere furiosamente inseguiti da cavalieri difensori del villaggio.

Szalay sfugge alla cattura nascondendosi sotto ad una tettoria di paglia ma, quando riemergono, la vettura è tornata nel deserto dove c'è un perplesso nomade ad osservarli. È un sogno? La Opel Mokka si allontana ma le frecce conficcate nel retro della vettura suggeriscono che potrebbe essere andata diversamente.

Lo spot, progettato per aumentare la notorietà del team della Opel Dakar e dei loro sponsor, si prende qualche libertà. È ambientato nel XVI secolo in Italia, ma le riprese sono state fatte nei Korda Studios di Etyek, in Ungheria. La location è stata scelta con cura, ed è stata utilizzata anche da  Showtime per produrre l'epica serie televisiva “I Borgia”, in cui recitava anche Jeremy Irons.Gli stretti spazi del villaggio offrono un ambiente stimolante per l'auto Opel Mokka impegnata nell'inseguimento.
 

Il team della Opel Dakar di Szalay sarà presente nella prossima corsa Africa Eco Race con i pneumatici Open Country M/T-R 235 /85 R 16. La corsa verso Dakar partirà il 29 dicembre e attraverserà il deserto del Sahara prima di terminare, oltre 5.000 km più avanti in Senegal. Piloti, team, pneumatici e vettura saranno duramente messi alla prova da questa corsa estenuante. Aggiornamenti quotidiani saranno disponibili su toyotires.eu.
 


 

 

News