Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Podio per Toyo Tires all'NLS 2024

18 novembre 2024

Il Team Toyo Tires ha completato la Nürburgring Lanngstrecken-Serie (NLS) 2024 con un podio nel 6° e ultimo round del campionato. Il round, noto come ADAC Barbarossapreis, ha visto la vettura #171, guidata dall'ambasciatore del marchio giapponese Toyo Tires Takayuki Kinoshita, insieme a Tim Sandtler e Heiko Tönges, arrivare sul secondo gradino del podio a soli 2:58.37 dietro l'Aston Martin di Dörr Motorsport.

La Toyota Supra GT4 ha completato 26 giri dell'impegnativo percorso del Nürburgring Nordschleife, eguagliando il vincitore, a una velocità media di 153,17 km/h nelle quattro ore di gara. La vettura gareggia con pneumatici slick Toyo Tires Nürburgring spec, realizzati con un'elevata percentuale di materiali sostenibili. La sostenibilità è un obiettivo fondamentale per gli ingegneri di sviluppo Toyo Tires, insieme alle prestazioni di gara necessarie per la vittoria del team.

Il Team Toyo Tires con Ring Racing si era già assicurato il campionato generale della classe SP10 2024 nel round precedente. Tuttavia, lo sviluppo dello pneumatico slick continua e il weekend ha visto il team aggiungere considerevolmente dati agli ingegneri per mettere a punto ulteriormente gli pneumatici per il 2025.

L'anno prossimo il team tornerà a difendere la corona NLS con piani ambiziosi, sia in termini di gara che di sviluppo degli pneumatici. Come da tradizione Toyo Tires, tutto ciò che si è imparato dalle competizioni estreme viene trasferito nel processo di sviluppo degli pneumatici stradali Proxes ad altissime prestazioni.

News