Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Masato Kawabata vince il Campionato D1 Grand Prix 2013

18 novembre 2013

Secondo Titolo di Campione per Kawabata

Masato Kawabata, il pilota del Toyo Tires Drift, vince il finale di stagione a Odaiba e si aggiudica il campionato D1 GP Championship 2013. Oltre alla vittoria assoluta, Kawabata si è aggiudicato il campionato Tansou (giri gara in solitario), fino a cogliere un fantastico hat-trick.



 

Giunto al sesto e ultimo round, Kawabata è arrivato a Tokyo pieno di fiducia avendo lasciato Nagasaki, alla fine del quinto round, in cima alla classifica. Tuttavia, all'interno di una competizione dal livello così elevato, mantenere la posizione sul gradino più alto del podio si presentava come una vera e propria sfida.
                    
Dopo aver vinto il campionato Tansou, Kawabata è entrato nella finale Tsuiso (uno contro uno), dove solo Naoto Suenaga poteva impedirgli di vincere il Campionato 2013.

I piloti sono stati selezionati in manche diverse e così il loro scontro finale ha deciso il Campionato, così come la vittoria del sesto round. Nonostante una grande prestazione, Suenaga ha perso la sua manche di semifinale, lasciando a Kawabata la necessità di vincere il suo round e continuare alla fase successiva per vincere il campionato assoluto. Kawabata ha regolarmente battuto Ammandio andando avanti per dominare in finale il compagno di squadra Akinori Utsumi e vincere il secondo titolo di campione della serie D1GP. Dopo aver vinto il titolo nel 2007, Kawabata si unisce all’élite di piloti che possono vantare due titoli D1GP nella loro carriera.

Il compagno di squadra Utsumi, secondo a Odaiba, è arrivato 5° assoluto nella serie mentre il pilota della Toyo Tires, Tatsuya Sakuma, ha conquistato il 3° posto assoluto nel Campionato 2013.


Oltre alle prestazioni in gara dei piloti, i fan, dopo una votazione lunga un anno, hanno scelto lo stand di Toyo Tires Drift come il più popolare fra tutti.

News