Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Finalmente lanciato sul mercato NanoEnergy Zero

27 giugno 2012

Il nuovo pneumatico disponibile in Giappone dal 2 luglio

NANOENERGY ZERO


Raggiunto il massimo livello del pneumatico a basso consumo di carburante, il flagship di una nuova generazione.
 

Prodotto lanciato

Nome del prodotto NANOENERGY 0
Performance ambientali
Resistenza al rotolamento: AAA
prestazioni in frenata 'a'
Misure presentate 195/65R15 91H
Data di lancio  1° luglio, 2012
 
Kenji Nakakura, Presidente di Toyo Tire & Rubber Co. Ltd., annuncia il lancio di "ZERO NANOENERGY" prodotto di punta dei nuovi pneumatici a basso consumi del lbrand NANOENERGY, in vendita dal 2 luglio 2012 in Giappone.
 
Toyo Tires ha sviluppato uno pneumatico (1) dalle prestazioni uniche che ha raggiunto il livello massimo assegnato dal Sistema di Etichettatura degli Pneumatici della Japan Automobile Tyre Manufacturers Association (JATMA) (2), sia per coefficiente di resistenza al rotolamento, sia per prestazioni sul bagnato.
 
Anche in Giappone, dove l'uso dei pneumatici a risparmio di carburante è estremamente diffuso, è la prima volta (3) che uno pneumatico presentato sul mercato raggiunge tali estremi di perfezione nelle prestazioni ambientali, con un “AAA” alla resistenza al rotolamento e e ''A'' per il grip sul bagnato.
 
NANOENERGY è il nuovo brand degli pneumatici Toyo di massima efficienza nel risparmio di carburante, il quale adotta la “Nano Balance”, una tecnologia esclusiva di Toyo, estremamante all'avanguardia nei materiali compositivi, permettendo così di gestire lo sviluppo della gomma degli pneumatici ad un nano-livello.

 Al momento, Toyo sta sviluppando un’intera linea di pneumatici di alta qualità e alta efficienza nel risparmio di carburante , partendo da NANOENRGY 1, introdotto sul mercato nel febbraio 2012, il primo a raggiungere in Giappone il grado “AAA” di resistenza al rotolamento e un grado “B” di grip sul bagnato. A questo prodotto ha seguito, nel giugno 2012, il lancio di NANOENERGY 2, raggiungendo il grado “AAA” di resistenza al rotolamento e un grado “C” di presa sul bagnato.
 
 
Toyo Pneumatici ha pianificato di lanciare entrambi i prodotti in Europa nel mese di ottobre 2012.
 
 
Ad oggi, è stata perseguita un’innovazione tecnologica che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni in frenata durante la normale guida sulle superfici bagnate e asciutte, mantenendo il massimo grado “AAA” già raggiunto nella resistenza al rotolamento.
 
Applicando la tecnologia “Nano Bilance”, che ottimizza la gestione nella miscela dei materiali e permette una maggiore precisione nel design e l’introduzione di processi innovativi, Toyo è riuscita a sviluppare la NANOENERGY ZERO, che ha raggiunto il massimo sia nella capacità di tenuta, sia nelle prestazioni di resistenza al rotolamento.
 
 
[Note]
1 “ “Uno pneumatico a bassi consumi” è uno pneumatico che riporta il simbolo che indica il ridotto consumo di carburante, una resistenza al rotolamento classificata al livello “A” o superiore, e le prestazioni di aderenza classificata in un range “a” ~ “d”.
2. “Il sistema di etichettatura dello pneumatico” è un sistema di etichettatura stabilito dalla Japan Automobile Tyre Manufacturers Association (JATMA), l’associazione giapponese dei produttori di pneumatici vettura, che si è autoimposto uno standard comune di etichettatura, con l’obiettivo di fornire le informazioni più corrette ai consumatori, così come di definire  “Pneumatici a bassi consumi di carburante” quegli pneumatici che raggiungono determinati livelli sia nelle prestazioni di resistenza al rotolamento, sia in quelle di aderenza sul bagnato. Maggiori informazioni su: www.jatma.or.jp
3. La prima volta in Giappone. Si presume a partire dalla data di lancio del 27 giugno 2012. 
 

 

News