Cerca
Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Ancora un successo alla Dakar

19 gennaio 2012

Una quinta posizione assoluta per l’Hummer di Gordon, con pneumatici Toyo.

Ancora un successo alla Dakar per il team Speed Energy/Toyo Tires Hummer.
Si è conclusa con una quinta posizione assoluta l’avventura panamericana per l’Hummer di Gordon,
con pneumatici Toyo.

Un quinto posto assoluto e molti piazzamenti sul podio. Questo il bilancio del team Speed Energy/Toyo Tires alla Dakar 2012: 9000 km in 14 giorni, attraverso tutto il sudamerica.

Il Team si è affidato all’esperienza di due “re” del rally, Robby Gordon, già protagonista, insieme a Toyo, della Dakar 2006, 2007 e 2009 e Nasserr Al-Attiyah, vincitore della Dakar 2011.

Entrambi i piloti, con le loro Hummer, hanno montato gli pneumatici Toyo Open Country M/T-R, resistenti e versatili per ogni tipo di terreno, dalla sabbia alla roccia.

Purtroppo la corsa ha visto il ritiro, alla nona tappa, di Al-Attiyah e della Qatar Hummer che, fin lì, aveva collezionato la vittoria nella seconda e la settima tappa, e il terzo posto nella terza tappa. Per Gordon e il suo navigatore Johnny Campbell invece la Dakar è stata un crescendo di successi: terzo posto alla seconda tappa, secondo nella quinta, nella settima e nell’ottava. Fino alle tre vittorie più importanti: primi nella nona tappa, la dodicesima e la quattordicesima, la 29 km a cronometro speciale. Per Gordon anche un altro successo: la sua è stata l’unica vettura a due ruote motrici ad aggiudicarsi un posto tra le prime dieci.

 

 

 

 

News