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E-Balance

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La forza della prestazione, la riduzione dei consumi
 
Rendere gli pneumatici per autocarri a uso commerciale più ecologici e ridurre i costi operativi della flotta è l'obiettivo raggiunto dalla nuova tecnologia e-balance di Toyo Tires. Le innovazioni della tecnologia e-balance comprendono miglioramenti in termini di stabilità del profilo del battistrada, stabilità del profilo del tallone e prevedono una simulazione complessiva che mira a ottimizzare il disegno dello pneumatico. Complessivamente si registra un aumento della durata utile dello pneumatico, più resistenza all'usura irregolare, minori consumi. Infatti i prodotti con tecnologia e-balance M137, M154 e M657 sono stati classificati come prodotti a tecnologia verificata in base al Programma SmartWay dell'EPA per il consumo efficiente del carburante.

 

Stabilità di profilo del battistrada
 
Gli pneumatici che utilizzano la tecnologia e-balance mostrano una migliore stabilità del profilo del battistrada, che si traduce in una minore manutenzione rispetto agli pneumatici convenzionali. La maggiore linearità del raggio del battistrada consente un miglioramento nella forma dell'impronta, che significa usura più regolare e quindi maggiore durata. La deformazione sul bordo della cintura viene ridotta circa del 30%, contribuendo a migliorare ulteriormente la stabilità del profilo del battistrada.

 

 

Simulazione del comportamento del veicolo

Autocarro blu: e-balance
Autocarro rosso: senza e-balance
Lo pneumatico e-balance presenta migliori caratteristiche 
di manovrabilità rispetto allo pneumatico senza e-balance.
V: 40 km/h angolo di sterzata 90°

e-balance simulation

 

Stabilità di profilo del tallone

Gli pneumatici che utilizzano la tecnologia e-balance presentano una maggiore rigidità del tallone, che si traduce in una migliore stabilità del profilo dello stesso. Questo porta a una riduzione dell'usura irregolare e a una maggiore durata. Il profilo nella zona del tallone mantiene la stabilità anche dopo interventi di manutenzione. La maggiore rigidità del tallone viene ottenuta utilizzando un nucleo ad alta rigidità, che viene poi circondato da gomma estremamente rigida. Anche nella zona del riempitivo del tallone viene usata una gomma a bassa formazioni di calore. La deformazione sul bordo del rivestimento viene così ridotta di circa il 20% rispetto agli pneumatici convenzionali.

 

bead profile
 

Simulazione

E-balance utilizza quattro tecnologie di simulazione. Usura irregolare dello pneumatico, variazione del profilo dello pneumatico, rumorosità del battistrada e manovrabilità del veicolo. Tutti questi aspetti vengono accuratamente analizzati per capire come si influenzano reciprocamente. Questa nuova tecnologia di simulazione consente di ottimizzare il disegno dello pneumatico con una maggiore accuratezza rispetto al passato.

simulation

rolling resistence

resistenza al rotolamento:  e-balance rispetto a pneumatici convenzionali

 

 

 

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