Cerca


Inserisci le misure che stai cercando.

Cerca

AZIENDA

Toyo Tire Italia è stata fondata nel settembre del 1991 come distributore unico del marchio Toyo Tire. Nel novembre 2006 Toyo Tire Europa ha acquistato il 100% delle quote: oggi  Toyo Tire Italia è una delle maggiori filiali europee di Toyo Rubber & Co. e si appresta a rivestire un ruolo di primo piano nel cuore dell’Europa.

Il 30 giugno 2008 Toyo Tires Italia inaugura la nuova sede italiana di Collesalvetti, ampliata rispetto alla precedente a pochi metri di distanza. Sorge in una  zona strategica per le consegne e gli arrivi, grazie alla vicinanza a Livorno,  uno dei porti commerciali più importanti d’Italia. La nuova struttura ha una capacità nettamente superiore alla precedente: attualmente il magazzino può contare su una superficie coperta di 10.000 mq, con una capienza di 150.000 pezzi. Ed inoltre 900 mq di uffici e 10.000 mq di piazzali recintati.

 

Fondata nel 1991 come distributore unico del marchio in Italia, Toyo Tire Italia ha visto una crescita costante negli anni: i numeri del 2006 segnavano già un notevole incremento, nel 2007 ha superato tutte le più rosee previsioni, raggiungendo una quota di mercato pari al 2,60% del totale e ottenendo un fatturato di 19,9 milioni con 492 mila pezzi venduti. Nel 2010 gli pneumatici venduti sono stati 625,000. Una crescita che fa della filiale italiana il secondo più grande centro di smistamento e distribuzione d’Europa; un vero e proprio salto di qualità per Toyo Tire Italia, ottenendo un ruolo di primo piano all’interno del mercato europeo, quello su cui Toyo Tire & Rubber Co. Ltd. punta maggiormente per consolidare la propria posizione a livello globale. Toyo Tire Italia infatti affianca la sede tedesca di Toyo Tire Europe GmbH,  già da tempo avamposto di coordinamento, approvvigionamento e commercializzazione degli pneumatici del colosso nipponico.

A questo incredibile sviluppo commerciale si è affiancato un consolidamento dell’immagine del marchio, grazie a un’attenta gestione aziendale e alla costante attività di comunicazione integrata capaci di rendere Toyo Tire Italia protagonista del mercato italiano.

 

Tutti gli pneumatici sono ricoverati al coperto su bancali metallici suddivisi per isole. La rotazione avviene mediamente 6,5 volte l’anno garantendo così pneumatici “freschi”. Le consegne avvengono in 24-48 ore per tutta l’Italia. Toyo Tire Italia si avvale di 9 impiegati, quattro magazzinieri interni e 4 esterni. Sedici agenti monomandatari per una capillare copertura del territorio nazionale. 540 clienti selezionati ed equamente distribuiti in tutta Italia.

© 2018, © Toyo Tire & Rubber Co., Ltd.