Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

TOYO TIRES partecipa alla 24 ore del Nürburgring

31 maggio 2021

La TOYO TIRE Corporation (sede centrale: Itami City, prefettura di Hyogo, presidente e CEO: Takashi Shimizu, di seguito, TOYO TIRES) annuncia che parteciperà alla "24 Ore del Nürburgring" (49° ADAC TOTAL 24h-Rennen) in Germania dal 3 al 6 giugno 2021.

La 24 ore del Nürburgring è una delle gare di endurance più impegnative al mondo. Con due tracciati, quello del Gran Premio di F1 e il Nordschleife, il Nürburgring gode di fama internazionale. Con oltre 300 metri di dislivello e più di 70 curve nei suoi 25 km, il circuito dell'Eifel rappresenta una sfida unica. Il microclima montano espone i piloti della 24H a cambiamenti meteorologici inattesi che complicano la loro strategia di gara. Ottenere le massime prestazioni per 24 ore in condizioni imprevedibili, mette alla prova sia l'auto che il pilota e offre a TOYO TIRES l'opportunità di testare i suoi pneumatici in condizioni estreme.

Nel 2021, TOYO TIRES parteciperà nuovamente alla gara con NOVEL Corporation*1 (sede centrale: Gifu City, prefettura di Gifu, presidente: Taku Watanabe; di seguito, NOVEL racing). La collaborazione iniziata nel 2020 è stata rinnovata per l'edizione attuale della gara, in seguito a un accordo di partnership firmato lo scorso anno. TOYO TIRES ha realizzato gli pneumatici per le auto TOYOTA Supra GT4 e LEXUS RC F, che saranno presentate da NOVEL racing e Ring Racing*2.

*1 NOVEL Corporation: la società giappone specializzata in LEXUS produce e distribuisce componenti ad alte prestazioni per il modello LEXUS "F". Partecipa alla gara dal 2016 e ha ottenuto il secondo e il terzo posto nella classe SP8 nel 2018.
*2 Ring Racing : il tuner che realizza auto da corsa vicino al Nürburgring da oltre 10 anni.

Nella "Nürburgring Endurance Series" di quest'anno, tenutasi sul tracciato del Nordschleife, la TOYOTA Supra GT4 si è classificata seconda della classe nel secondo turno, mentre la LEXUS RC F è arrivata prima della classe nel terzo turno. Entrambe le auto da corsa supportate da TOYO TIRES iniziano la 24H con dei buoni risultati.

ll motorsport migliora le prestazioni degli pneumatici a livello globale perché include nello sviluppo del prodotto dati oggettivi ed esperienziali derivanti dall'uso estremo.

     


A sinistra: LEXUS RC F A destra: TOYOTA Supra GT4