Trova il tuo pneumatico Dealer Finder

News

Al via l'All Japan Cycling Championship BMX Racing

27 giugno 2023

La 40^ edizione dell'evento sarà ancora sponsorizzata da Toyo Tires

Toyo Tires sarà il principale sponsor della 40a edizione dell'All Japan Cycling Championship BMX Racing. L'evento si terrà a Oizumi Ryokuchi, nella prefettura di Osaka, da sabato 1 luglio a domenica 2 luglio. 

BMX, abbreviazione di Bicycle Motocross, è una gara ciclistica che si dice abbia avuto origine quando i bambini imitavano le gare di motocross motociclistico in bicicletta. La competizione è divisa in una "gara" in cui gli atleti sfrecciano su un percorso ondulato, lottando per arrivare primi, e una sfida "freestyle" in cui i corridori mettono in mostra le loro abilità entro un limite di tempo, giudicato in base all'originalità e alla difficoltà.

Le corse di BMX sono ora uno sport olimpico ufficiale, essendo state adottate dopo essere state introdotte alle Olimpiadi di Pechino del 2008. L'elemento freestyle è stato aggiunto per i giochi di Tokyo del 2021 e, dopo la sua introduzione di successo, è stato adottato per le future Olimpiadi. Entrambe le discipline saranno disputate alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Di conseguenza, il riconoscimento e l'entusiasmo per le competizioni BMX stanno aumentando in tutto il mondo

Toyo Tires ha iniziato a sponsorizzare questo torneo nel 2018, diventando lo sponsor principale nel 2019 e rimanendo lo sponsor principale da allora. Il torneo del 2023 ha un numero record di iscrizioni, con corridori provenienti da tutto il paese che lottano per diventare il campione giapponese. A questo torneo parteciperanno tre atleti della prima squadra professionistica giapponese di BMX "Gan Trigger", sponsorizzata da Toyo Tires.

Come nel 2022, Toyo Tires allestirà uno spazio per l'esperienza BMX nella sede contemporaneamente al torneo, in modo che i visitatori, anche coloro che non hanno mai provato la BMX prima, possano partecipare al divertimento e al brivido della BMX